Il Real Teatro Santa Cecilia, dopo le restrizioni causate dalla pandemia, riparte ricco in armonia e musica jazz. Tanti gli artisti inseriti per la nuova stagione concertistica della Fondazione the Brass Group.
L’inaugurazione è affidata proprio a Kurt Elling, incontrastata star maschile del jazz vocale e vincitore, lo scorso marzo, del suo secondo Grammy Award. Sarà l’Orchestra Jazz Siciliana, diretta da Domenico Riina, ad accompagnarlo sul palco. Tra di artisti internazionali, produzioni orchestrali e prime assolute si esibiranno, inoltre, la bellissima trombettista e cantante jazz canadeseBria Skonberg vincitrice del Jazz Award of Merit del Juno Award Vocal Album.
Altre importanti figure femminili Cyrille Aimée e Trijntje Oosterhuis, cantante quest’ultima, dei Paesi Bassi molto amata da Vince Mendoza. E ancora Dave Weckl, con il concerto in prima mondiale. Scott Henderson con il concerto Master of Blues e, tra gli altri, anche uno dei protagonisti del jazz Markus Stockhausen. Non meno importante sarà il concerto d’orchestra di Jamison Ross.
Si esibirà in un progetto inedito, sempre accompagnato dall’OJS, anche il chitarrista Francesco Buzzurro, uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi italiani. Altri concerti vedono protagonisti Toni Servillo feat. Girotto & Mangalavite, Zakouska, Stefano di Battista, The Four Freshman e Bebi Garsia e l’OJS.
E’ possibile abbbonarsi alla stagione concertistica sia all’acquisto online collegandosi al sito www.bluetickets.it
Infoline Fondazione The Brass Group al091 778 2860 – 3347391972
info@thebrassgroup.it, www.thebrassgroup.it, fb fondazionethebrassgroup.
Di Redazione – EmmeReports