Dopo un incendio doloso di un punto luce avvenuto nel febbraio scorso, l’illuminazione pubblica di Via Porrazzi è saltata, lasciando la strada completamente al buio. Tanti disagi per i residenti della zona che, come ci ha riferito il Capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile, Igor Gelarda, hanno inviato numerose segnalazioni al rappresentante del partito di Matteo Salvini, lamentando il mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica, da circa un anno, nella strada.
“Ieri sera, dopo ben nove mesi di black out totale, finalmente, è tornata ad illuminarsi via Porrazzi” ha detto Gelarda. “Nonostante il danno fosse di appena 1.300 euro, il Comune di Palermo non aveva dato alcuna risposta ad AMG, per effettuare le riparazioni. A seguito di una mia interrogazione, a fine settembre, si è attivata la macchina comunale e dopo appena cinque giorni, è arrivata l’indicazione ad AMG di procedere con la riparazione”.
“Sono soddisfatto che in via Porrazzi centinaia di persone siano tornate ad avere la luce” ha dichiarato il Capogruppo a Palazzo delle Aquile. “Ma resta la vergogna di un’amministrazione comunale che ha lasciato al buio, per parecchi mesi, centinaia di cittadini. E molte altre migliaia lo sono ancora in tutta la città”.
Igor Gelarda ha anticipato che, nei prossimi giorni, la Lega Palermo organizzerà un Focus, sul problema dell’illuminazione cittadina, ascoltando la gente della città.
Di Francesco Militello Mirto – EmmeReports