INPS. Servizio di Prima accoglienza, senza prenotazione obbligatoria, avviato dal 15 ottobre u.s. sempre nel rispetto delle misure anti Covid-19.
Nelle Direzioni Provinciali, Filiali metropolitane, Filiali provinciali e Agenzie Complesse è stato istituito un desk accessibile, senza necessità di prenotazione, situato all’ingresso delle Sedi finalizzato ad assicurare l’accoglienza, l’orientamento e il supporto per l’accesso alle informazioni e ai servizi dell’Istituto.
La Prima accoglienza garantirà al cittadino l’informazione sui servizi offerti dall’INPS, la prenotazione agli sportelli di linea di primo e secondo livello, la consulenza, la stampa e ricezione di documenti o certificati.
Per accedere agli Sportelli di linea, occorrerà continuare a prenotarsi attraverso uno dei seguenti canali:
– App INPS Mobile, disponibile per sistemi android e iOS
– Portale Internet dell’Istituto (www.inps.it)
– Servizio automatico vocale o con operatore del Contact center
– Servizio di Prima accoglienza delle Sedi.
Chi si prenota per un accesso allo sportello, potrà continuare a scegliere anche una delle modalità di contatto alternative all’accesso fisico in sede, ovvero il ricontatto telefonico o il collegamento on line, web meeting.
La prenotazione dell’accesso allo sportello tramite APP è molto semplice ed è consentita anche a chi non è in possesso di SPID/CIE/CNS .
Dal 2 Novembre inoltre, potrà riprendere, anche in presenza, l’attività di consulenza per gli intermediari, che potranno continuare a scegliere anche le due ulteriori modalità di appuntamento, con ricontatto telefonico e in web meeting, già utilizzate durante tutta la fase emergenziale ed ormai consolidate.
Di Redazione – EmmeReports