Al Cus Palermo si è svolta la terza edizione dell’iniziativa “Eroi nella vita, campioni nello sport” che, realizzata dal M5S Sicilia in collaborazione con il Panathlon Area 9 Sicilia, ha consentito di consegnare borse di studio del valore di 500€ ciascuna.
Tra i 60 gli atleti premiati, i più promettenti del panorama paralimpico siciliano, anche numerosi portabandiera della Fisdir Sicilia. Le borse di studio assegnate, verranno utilizzate per finanziare le spese per le loro attività sportive.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è avvenuta giovedì 14 ottobre presso gli spazi del CUS Palermo alla presenza, tra gli altri, del delegato regionale Fisdir Sicilia e referente regionale commissione sport paralimpico Roberta Cascio, di alcuni onorevoli del M5S dell’ARS di Palermo, del sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Giancarlo Cancelleri, del governatore Panathlon Sicilia area 9, Roberto Pregadio, dell’Assessore allo Sport del Comune di Palermo, Paolo Petralia Camassa e del Presidente del CUS Palermo, Giovanni Randisi.
Una giornata di festa per celebrare gli atleti, che portano orgogliosamente in alto il nome della Fisdir Sicilia e di tutto il movimento paralimpico siciliano, che la pioggia inesorabile non è riuscita a fermare, ma che ha impedito ad alcuni atleti di non poter presenziare alla manifestazione che li ha visti protagonisti.
Hanno ricevuto il contributo tanti atleti Fisdir Sicilia, tra cui Rita Licitra Anffas Ragusa, Alessio Aliotta, Walter Esposito, Santo Gallia, Cristina Mauceri ASD Filippide, Sebastiano Amodeo, Nicolò Stabile ASD Paralimpica Mimì Rodolico Mazara, Vincenza Di Girolamo ASD Pol. UISP “Germaine Lecocq”, Nicolò Bonsignore, Andrea di Cristofalo, Nicolò Pace ASD Delfini Blu, Salvatore Catalano ASD Radiosa, Pietro Lo Sicco, Oscar Valathees APD Vivi Sano Sport, Paolo Pecoraro ASD Sport 21, Vincenzo Preiano ASD Il Sottomarino.
Al termine della giornata, sono state effettuate dimostrazioni di scherma, boccia, tennistavolo e tennis paralimpici.
Di Redazione – EmmeReports
Comments 1