“Donne in amore”, rassegna letteraria ideata e curata dalla giornalista Sara Scarafia, riapre presso il Museo Archeologico Salinas, con l’intervento di Marcello Fois nel suo “Elogio del povero signor Karenin”.
Marcello Fois è una delle penne italiane più interessanti, drammaturgo, scrittore e sceneggiatore sardo, vincitore del Super Grinzane e del Premio Volponi nel 2007, nonché finalista al Campiello nel 2012 con “Nel tempo di mezzo”.
Con “Elogio del povero signor Karenin”, un viaggio nel femminile attraverso il maschile, egli porterà ad osservare con gli occhi del marito tradito, una delle eroine più note della letteratura, Anna Karenina.
La rassegna letteraria “Donne in amore”, invita a Palermo, scrittori e scrittrici per parlare di letteratura attraverso le protagoniste femminili di miti e romanzi.
L’evento organizzato con il sostegno di Planeta Winery e il supporto di CoopCulture, avrà luogo sabato 16 ottobre al Museo Archeologico Salinas, in piazza Bara all’Olivella, mentre domenica 17 ottobre alle ore 11, Villa Filippina Marcello Fois presenterà il suo ultimo libro “L’invenzione degli italiani”. L’autore ne parlerà con Evelina Santangelo e Valentina Chinnici, Presidente del Cidi, che ha organizzato la presentazione.
Ingresso gratuito con Green Pass, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
di Redazione – EmmeReports