Riscontrate, nell’ultimo weekend, numerose irregolarità all’interno di un noto Circolo privato cittadino, ubicato in un residence nella parte occidentale della città. I controlli sono stati effettuati dal Commissariato di P.S. “Mondello” congiuntamente al Commissariato di P.S. “San Lorenzo”e con la collaborazione del Corpo di Polizia Municipale, personale dell’ASP Palermo, della Siae e dell’Ispettorato del Lavoro.
Durante l’ispezione, all’interno del Circolo privato che nasce come Società Sportiva dilettantistica, erano 65 gli avventori, di cui solo in minima parte soci del Circolo stesso. Sono state elevate, quindi, sanzioni amministrative a carico dell’Amministratore Unico del Circolo, per somministrazione di alimenti e bevande con assistenza ai tavoli ad avventori non iscritti nel registro dei soci, in assenza della prescritta SCIA.
Controllate anche le cucine della struttura, risultate carenti di sanificazione, le porte d’ingresso prive di protezione da intrusione di animali, stoviglie e suppellettili non adeguatamente conservate. Tramite personale dell’Ispettorato del Lavoro, inoltre, è stata riscontrata anche la presenza di lavoratori “in nero” sia all’interno delle cucine che tra coloro che servivano ai tavoli. In questo caso, avendo superato il 20% della forza lavoro presente, è scattata la sospensione dell’attività per cinque giorni.
Di Redazione – EmmeReports