Come annunciato ieri in conferenza stampa dall’assessore alla Salute, Ruggero Razza, la Sicilia, sarà zona bianca a partire da sabato, niente mascherine all’aperto e meno restrizioni, dunque, per i siciliani della Movida. In via Lanza di Scalea, il gestore di un’attività commerciale ha, evidentemente, preso alla lettera e anticipato le nuove direttive regionali, aprendo il suo locale a numerosi avventori e senza rispettare le regole anti-Covid.
I Carabinieri della Stazione San Filippo Neri, in collaborazione con gli agenti del Nucleo Attività Produttive della Polizia Municipale, durante il controllo nel locale, hanno accertato che era in corso un evento con intrattenimento musicale abusivo, con emissioni sonore e diffusione musicale amplificata all’aperto e gestito da due presunti dj. Sia il personale del locale, sia gli avventori erano sprovvisti di mascherina e non rispettavano le distanze di sicurezza.
Alla luce di quanto accertato, al titolare del locale sono stati contestati, altresì, la mancanza della prescritta relazione fonometrica delle apparecchiature musicali in uso e il mancato rispetto delle norme inerenti la distanza interpersonale e l’obbligatorietà dell’utilizzo delle mascherine. Le apparecchiature musicali, diffusori radio, console e mixer, sono state sequestrate, con apposizione di sigilli, per 5 giorni. Altro duro colpo alla Movida selvaggia.
Di Redazione – EmmeReports