A Palermo è approdata da qualche mese una accademia per giovani portieri in erba: la Buffon Football Accademy.
Una opportunità fortemente voluta dalla volontà dell’associazione ASD Numero Uno Goalkeeper Accademy che, attraverso il sodalizio con l’accademia fondata dal più forte portiere di tutti i tempi, farà vivere un’esperienza di gioco, divertimento e formazione dei futuri portieri del calcio italiano.
Le attività pianificate, gestite ed organizzate sulla base del protocollo dell’accademia che porta il nome dell’ex portiere di Juventus e della Nazionale italiana sono svolte da allenatori dei portieri professionisti e con grande esperienza nel settore, come Ferdinando Scarpello, e si svolgono presso il centro sportivo U.S.D. Panormus, in viale Michelangelo 1180.
Lo staff tecnico è composto, oltre al Presidente dell’ASD Numero Uno Goalkeeper Accademy, dagli allenatori B1 Coaches: Francesco Lima, Antonino Montana e Carmelo Semprevivo.
Ferdinando Scarpello vanta nella propria carriera di allenatore diverse esperienze degne di nota come Juventus, Al Sadd, Novara e Al Arabi.
Cultura del lavoro, sacrificio e professionalità sono le componenti che hanno permesso a Ferdinando Scarpello, attuale componente dello staff tecnico del Palermo Femminile, di diventare un profilo serio e stimato nel suo settore e, per tale motivo, scelto da Gianluigi Buffon per “guidare” la seconda accademia in Italia.
“Passione, disciplina, dedizione, compagnia, eccellenza, rispetto, impegno…” sono i concetti chiave espressi da Buffon che ha riposto molta fiducia e sicurezza nell’Academy palermitana capitanata da Scarpello che ricorda: “Ognuno di noi ha delle skills diverse. Vogliamo offrire ai nostri clienti un pacchetto completo che possa rendere felici i portieri che si affacciano a questo fantastico ed intrigante mondo”.
Attraverso clinics, summer camp, tryouts, training session e molto altro ancora, la Buffon Football Academy mira a migliorare e perfezionare la tecnica di tanti giovani ragazzi e ragazze attraverso un metodo condiviso a livello mondiale da tutti i coach della scuola, una forma di allenamento unica basata sul “metodo Buffon”.
di Antonio Melita – EmmeReports