Mancano pochi giorni al via della “Pigiama Walk&Run”, la storica corsa o camminata all’alba non competitiva per offrire assistenza ai bambini malati di tumore, che si correrà anche a Palermo venerdì 24 settembre, alle ore 6, con partenza da piazza Verdi (Teatro Massimo) e arrivo al Parco della Salute Livia Morello, Foro Umberto I oppure in tutta Italia in modalità “Anywhere”.
L’iniziativa solidale, giunta alla sua 10a edizione e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza, quest’anno presenta un’importante novità: la partecipazione delle LILT di Palermo, Bologna e Latina.
“Abbiamo aderito a questa iniziativa benefica organizzata da LILT Milano Monza Brianza che per la prima volta ha aperto la partecipazione ad altre associazioni territoriali. Cammineremo o correremo in pigiama, da piazza Verdi, via Maqueda, corso Vittorio Emanuele fino al Parco della Salute” spiega Francesca Glorioso, presidente LILT Palermo APS.
“Il pigiama è un simbolo per esprimere la nostra solidarietà ai bambini ricoverati che, in quanto malati, passano intere giornate in pigiama. Il ricavato sarà destinato alla creazione di un fondo a sostegno delle spese di viaggio dei bambini che devono partire per sottoporsi alle cure che ci auguriamo cresca nel tempo” conclude la presidente LILT Palermo APS.
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito della LILT di Palermo APS, indossare il pigiama e correre o camminare e sostenere il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ARNAS Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo attraverso una donazione; chi si iscriverà riceverà un pacco gara contenente la pettorina, la mascherina da notte con il logo dell’evento e alcuni gadget donati dagli sponsor.
La LILT di Palermo APS è un’Associazione di promozione sociale che si occupa di prevenzione oncologica primaria, secondaria e terziaria e che da più di 20 anni opera quotidianamente a supporto dei malati oncologici e dei loro familiari e per la diffusione della cultura della prevenzione oncologica.
La referente LILT Palermo per l’iniziativa è la dott.ssa Letizia Davì – email: info@liltpalermo.it. Per iscriversi alla manifestazione.
di Redazione – EmmeReports