“Da oggi sono attivi tutti i 31 varchi di accesso della ZTL. Ben 26 in più rispetto ai 5 di prima. Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Giusto Catania continuano pesantemente a mettere le mani nelle tasche dei palermitani” dichiarano Igor Gelarda capogruppo della Lega e Maria Pitarresi consigliera di prima circoscrizione.
Ecco dove sono state installate le nuove 26 telecamere: via San Sebastiano, via Alloro, via Cervello, vicolo del Pallone, via Pardi, via Filangeri, corso dei Mille, via Maqueda, via Cesare Battisti, via Grasso angolo via Mignosi, via Musco angolo via Grasso, via Lo Giudice, via Saverio, via Cadorna, piazza Baronio Manfredi, via Barbieri, Porta Nuova, via Papireto, via Bonello, piazza del Noviziato, via Maqueda/via Cavour, via Roma (Olivella), via degli Angelini, piazza Santa Teresa, via Cappuccinelle (cortile Mangano), via Cappuccinelle angolo via Papireto.
“Specie in un momento in cui Palermo è tra le più colpite l’Italia per il virus, e quindi bisogna evitare assembramenti nei mezzi pubblici. E mentre in città ci sono tanti cantieri e la viabilità è in tilt, con l’aggravante che questa settimana ricomincia la scuola. Non sono bastate le migliaia di multe sul ponte Corleone per il limite di velocità di 30 all’ora, colpa solo dell’incapacità di Orlando di risistemare il ponte” continuano gli esponenti della Lega.
Possono circolare i residenti nella zona a traffico limitato, anche con auto inquinanti (cioè a benzina Euro 0,1 e 2 o motori diesel fino a Euro 3), pagando una tassa annuale di 90 euro, che diventa di 80 euro se l’auto è meno inquinante (benzina da Euro 3, diesel da Euro 4).
“Si tornano a penalizzare i cittadini ostaggi di questa amministrazione. L’attivazione delle telecamere è la conferma di un cieco approccio ideologico da parte della Premiata Ditta Orlando & Catania e dall’interesse a fare cassa. Come Lega abbiamo promosso l’ordine del giorno, poi approvato in consiglio, per la sospensione della ztl e ne chiediamo ancora la sospensione fino alla fine della pandemia” concludono Igor Gelarda capogruppo della Lega e Maria Pitarresi consigliera di prima circoscrizione.
di Redazione – EmmeReports