Sul caso ITA-Almaviva torna a parlare il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Adriano Varrica che denuncia l’assenza del Governo nella gestione di una crisi che mette a rischio più di 600 lavoratori del settore call center.
“Nonostante le continue pressioni – dichiara Varrica – ad oggi non è stato convocato il tavolo istituzionale per gli oltre 600 lavoratori di Almaviva che da 20 anni gestiscono il call center di Alitalia. E nel silenzio del Governo, la società che si farà carico del servizio clienti della nuova società pubblica ITA, invece di ragionare sui lavoratori di Almaviva che dovrebbero essere oggetto della clausola sociale, cerca personale in Romania”.
“Se non vi è alcuna sensibilità istituzionale nei confronti di queste famiglie e di queste professionalità il Ministro Orlando e il Ministro Giorgietti ci mettano la faccia e se ne assumano la responsabilità oppure convochino subito il tavolo chiesto da oltre un mese” ha concluso l’esponente M5S tirando in causa direttamente i due ministri” ha concluso il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle.
di Redazione – EmmeReports