ASD Panormus CFG e Pallacanestro Bagheria ‘92 insieme per la crescita dei giovani e del movimento cestistico del territorio. Nasce una vera e propria Academy tra le due società, da sempre in ottimi rapporti di collaborazione, che coinvolgerà le rispettive formazioni Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17.
I giovani cestisti compresi in queste annate sportive saranno progressivamente avvicinati ai campionati senior, per inseguire l’obiettivo a medio termine di poter esordire in prima squadra e incamerare subito esperienza a certi livelli.
“Siamo felici di aver raggiunto questa collaborazione con una delle società più solide della provincia palermitana. Da sempre c è grande rispetto tra le due società che in comune hanno la voglia di fare emergere i giovani provenienti dal vivaio. Ringraziamo la società Pall. Bagheria 92 e soprattutto Piero Aiello e Gabriele Ducato per la disponibilità” spiega Flavio Paternò, presidente Panormus Basket.
“Unire le risorse è una buona idea per migliorare la qualità del lavoro. Abbiamo così deciso di mettere insieme i gruppi 2007-2008 e 2005-2006 che, in questa maniera, diventano più competitivi. Tra un paio d’anni tireremo le somme e vedremo cosa saremo stati capaci di fare” aggiunge Piero Aiello, Responsabile Tecnico Pall. Bagheria ’92.
L’Academy vedrà, già da questa stagione sportiva, l’inserimento nella prima squadra Panormus Basket di diversi elementi provenienti proprio dai rispettivi settori giovanili.
di Redazione – EmmeReports