“Più passano i giorni più allevatori e imprenditori agricoli si rendono conto degli enormi danni subiti a causa degli incendi”.
A dichiararlo è il responsabile regionale dei dipartimenti della Lega Igor Gelarda insieme al responsabile provinciale del dipartimento politiche faunistico-venatorie Francesco Pilo.
“Il presidente Musumeci ha detto che i ristori saranno immediati, e questo è fondamentale per ridurre i danni ad un comparto che è già fortemente in crisi in Sicilia. La provincia di Palermo è stata fortemente colpita con terreni destinati all’agricoltura devastati, capi di bestiame uccisi ma anche fauna selvatica decimata e con l’habitat fortemente danneggiato” continuano gli esponenti della Lega che dichiarano solidarietà a tutti gli agricoltori e coltivatori siciliani.
“E’ necessario anche migliorare e potenziare il sistema di vigilanza e di intervento per gli incendi nell’isola” concludono Igor Gelarda e Francesco Pilo ringraziando la Forestale, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco per il grande lavoro svolto.
di Redazione – EmmeReports