Breaking news

Università di Palermo, Musumeci: “Buon lavoro al nuovo Rettore”

“Le mie più vive congratulazioni al professor Massimo Midiri, nuovo Rettore dell’Università di Palermo. Da sempre convinto che le Università siciliane debbano essere fucina della migliore progettualità per far progredire l’Isola, gli auguro buon lavoro certo che, sotto la sua guida, l’Ateneo di Palermo vivrà una ulteriore felice stagione nel segno della eccellenza formativa”.

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci in riferimento all’elezione del nuovo Rettore dell’Università di Palermo.

Congratulazioni anche dal Commissario Straordinario dell’AOU “P. Giaccone” Alessandro Caltagirone che afferma: “Desidero rivolgere le mie più sentite congratulazioni al Prof. Massimo Midiri per il risultato raggiunto come neo eletto a Magnifico Rettore dell’ Università degli Studi di Palermo. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” è diretta espressione dell’Ateneo e porta avanti le sue attività coniugando quelle tre anime principali che da sempre la caratterizzano: ricerca, didattica e assistenza”.

“Sono certo che il Prof. Midiri – professionista proveniente dal mondo sanitario – saprà valorizzare con ulteriore sensibilità quella sinergia di intenti e di visione volta al raggiungimento di ulteriori traguardi comuni. Tra essi vi è di certo quello di rendere l’ Azienda Ospedaliera Universitaria sempre più competitiva affinché consolidi nel tempo la sua centralità sia come luogo di cura, sia quale tempio di formazione per le nuove generazioni di professionisti sanitari” conclude Caltagirone che sottolinea come la competizione elettorale abbia visto protagonista anche il Prof. Francesco Vitale, attuale direttore del Dipartimento di Oncologia e Sanità pubblica, “che saprà certamente dare un costante contributo alla crescita del nostro Policlinico Universitario”.

di Redazione – EmmeReports

error: Content is protected !!