La romena Jaqueline Cristian, 23 anni, n. 159 della classifica mette fine ai sogni di gloria della diciottenne cinese, Qinwen Zheng (n.171), autentica promessa del tennis mondiale destinata ad una grande carriera. A Palermo si è, però, fermata al secondo turno trovando nella Cristian un ostacolo insormontabile (6-1 6-4). Per la Zheng, la prima esperienza in un torneo WTA è, comunque, positiva: ha superato le qualificazione ed il primo turno senza perdere un set, poi il capolinea con la romena.
La Cristian affronterà nei quarti la francese Oceane Dodin (n120) che ha battuto 7-5 6-4 la russa Diatchenko. Per l’azzurra, Lucia Bronzetti, dopo il successo sull’americana Grace Min per 6-3 6-1, ci sarà al terzo turno la romena Elena Gabriela Ruse (n.137) che si è qualificata senza nemmeno giocare a causa del forfait per un infortunio alla coscia sinistra della testa di serie n. 3, la svizzera Jil Teichmann (n.55)
Il programma delle partite di oggi avrà inizio alle 16 sul campo centrale con il match tra la russa Natalia Vikhlyantseva (n.169) e la testa di serie n. 7, l’australiana Astra Sharma (n.116). Poi a seguire la partita tra l’ucraina, Katarina Zavatska (n.142), e la serba, Olga Danilovic (n.145), quindi sarà la volta della testa di serie n. 1, l’americana Danielle Collins (n.44) contro l’australiana, Maddison Inglis (n.141). Infine la testa di serie n. 4, la cinese Shuai Zhang (n.57) contro l’americana Francesca Di Lorenzo (n.156).
di Redazione – EmmeReports