Cultura Eventi e Spettacolo

Cinque scrittori raccontano storie tra agrumi e musica

Metti una fresca serata di luglio, il cielo stellato, il profumo della terra bagnata dalle abbondanti piogge della notte precedente, decine di bellissimi alberi di agrumi, la voce di una soprano, le parole di quattro scrittori che raccontano le pagine dei loro manoscritti e ottieni una magica atmosfera dove tutto questo si mescola insieme.

Domenica sera, nel suggestivo agrumeto del Kalta Tennis Club di Palermo, si è svolta  la terza edizione di “Racconti in…”, un evento culturale che, di volta in volta, cambia la sua location. La prossima serata, infatti, sarà il 23 luglio, presso il Tennis Club Palermo.

L’evento è nato dal desiderio di cinque scrittori, ognuno con il proprio stile, di condividere la passione per le parole e per il profumo dell’inchiostro sui fogli di carta, leggendo storie e racconti, nati dalle loro penne, a un pubblico di amici e appassionati, come loro, di libri.  

Rosellina Rox Segreto, Francesca Castellino, Emanuela Presti, Antonio Alaimo e Francesco Dell’Aria, si fanno chiamare “Artigiani delle Parole”, a sottolineare il fatto che le parole delle loro storie sono abilmente cesellate, come farebbe un abile “artigiano”, per poter “costruire” un racconto che possa affascinare il lettore o l’ascoltatore.

Le letture sono state avvicendate da brani musicali interpretati dal soprano Caterina Ilardo, accompagnata al piano dal maestro Salvatore De Giorgi. La serata è stata condotta dall’affascinante Angela Fiorenza, mentre l’evento è stato realizzato grazie al sostegno del presidente Franz Scalia. Il creatore e curatore dello spazio culturale è stato Massimo Costa. Il canale social è stato curato dalla event manager palermitana Daniela Martino.

Di Francesco Militello Mirto – EmmeReports

Francesco Militello Mirto

Commenta

Clicca qui per pubblicare un commento

error: Content is protected !!