“Si tratta di una colonia di decine, forse centinaia, di ratti che ormai camminano indisturbati in via San Raffaele Arcangelo, a Palermo, in pieno centro abitato al Villaggio Santa Rosalia” dichiara il capogruppo della Lega Igor Gelarda che riposta le immagini riprese da un residente e che hanno oramai fatto il giro del web.
“I residenti hanno paura oltre che schifo a scendere per strada a causa di questa invasione. Purtroppo il servizio di derattizzazione che è affidato alla Rap, ha visto un taglio enorme degli importi nel novembre dell’anno scorso” continua l’esponente della Lega che ricorda come si sia passati da quattro milioni e mezzo di euro a 3 milioni annui erogati alla partecipata del comune per la derattizzazione e la disinfestazione.
“Partecipata che ovviamente ha quasi dimezzato anche gli interventi in città. Tutto questo per la gioia dei topi che proliferano beati all’ombra della spazzatura che a Palermo non manca mai. Ho fatto immediata richiesta al Comune Per una derattizzazione urgente. Qui siamo di fronte a un problema di tipo sanitario, ma fin ora nessuno è intervenuto” conclude Igor Gelarda.
di Redazione – EmmeReports