Innamorata perdutamente della sua Terra, delle sue origini, della sua cultura, ma incredula di fronte al menefreghismo che troppo spesso risiede nei grandi Palazzi. Vorrebbe fare la propria parte, contribuire a restituire dignità ad una Nazione bella e maltrattata come la nostra. Si è presentata con queste parole, Elisabetta Luparello, durante un’intervista esclusiva a EmmeReports.
Elisabetta Luparello, avvocato di 28 anni, sarà la vice a Palermo del commissario cittadino, Alessandro Anello, che ha voluto premiare il suo impegno nella Lega Giovani, nominandola vice responsabile collegi di Palermo.
La giovane palermitana è un’accanita sostenitrice di Matteo Salvini, di cui ne condivide principi e valori, come l’identità culturale degli italiani, i valori tradizionali, la sicurezza contro la criminalità e contro il terrorismo fondamentalista.
“Sarò lieta di dare un contributo a questa città, devastata dall’esperienza Orlando e voglio specialmente migliorare le condizioni di giovani e famiglie” ha dichiarato la Luparello. “Ringrazio l’On. Nino Minardo per avere riposto in me la sua fiducia. Un grazie particolare ad Igor Gelarda, che è stato sin dall’inizio, il punto di riferimento di Salvini a Palermo. Lo è ancora, per l’energia e l’amore che pone ogni giorno per la sua città, per me modello di buona e giovane politica. Palermo ne ha bisogno”.
Per Elisabetta Luparello, nata nel 1992, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rappresentano la Giustizia, un esempio da seguire. Il papà è un sovrintendente della Polizia di Stato ed ha tanti zii nell’Arma dei Carabinieri. Come ci ha spiegato nell’intervista di qualche mese fa, la Giustizia è un valore che nella sua famiglia si apprende sin da piccoli, come il rispetto delle regole e degli organi incaricati a farle rispettare.
Stima moltissimo la Sanatrice della Lega Giulia Bongiorno, ma anche “la chiarezza e la capacità di essere pacata e diretta” dell’eurodeputata Francesca Donato, così come “la determinazione e la voglia di lottare con le donne e per le donne” della deputata all’Assemblea Regionale Siciliana Marianna Caronia. Ma sostiene che la politica attuale “è ancora lontana dall’essere un luogo in cui uomini e donne hanno lo stesso peso”.
La Luparello ritiene che l’amministrazione di Orlando non abbia fatto nessun investimento per i giovani e che abbia condannato Palermo a continue emergenze, come gli allagamenti, le buche, le bare abbandonate e il degrado delle strade.
La strada è lunga, ma le premesse per un’avvincente vita politica ci sono tutte per la giovane leghista, speriamo solo che la stessa politica non corrompa e corroda la voglia di fare bene.
Di Francesco Militello Mirto – EmmeReports