Il Presidente della VI Commissione consiliare Ottavio Zacco ha inaugurato la Fiera Campionaria Expo del Mediterraneo 2021, ripartita dopo lo stop dello scorso anno, per via della pandemia.
La Fiera si è aperta con uno spettacolo folcloristico con il gruppo “Trinacria Bedda”. Medifiere e Comune hanno dato il benvenuto ai presenti e augurato a tutti buon lavoro.
“Dopo lo stop dell’anno scorso, riparte anche il settore fieristico. L’apertura di questa Fiera è un segnale importante di ripresa per tutti, per i tanti commercianti rimasti fermi per troppo tempo e anche per i cittadini che finalmente potranno avere qualche ora di distrazione” ha commentato Ottavio Zacco.
Non potendo usufruire degli spazi di via Sadat, perché utilizzati come hub vaccinale, il polo fieristico si è spostato al PalaGiotto dove I visitatori potranno girare tra gli stand con categorie merceologiche di ogni tipo, arredo interno ed esterno, oggettistica, artigianato.
E’ stata allestita anche un’area food con l’immancabile tradizionale street food.
Nel calendario degli appuntamenti di Sasà Taibi di Rta, i nomi di tanti artisti e band locali. Tutte le sere, a partire dalle ore 21 fino a mezzanotte, un gruppo musicale diverso salirà sul palco della regia mobile di Rta, media partner esclusiva anche quest’anno della Fiera Campionaria. Le band si sfideranno nella seconda edizione di “Mediterraneo Cover Band Festival” e giudicate da una giuria di esperti, una di loro si aggiudicherà il premio finale.
AISF OdV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), sarà presente con uno speciale stand di tipo informativo, a sostegno dei pazienti fibromialgici. Dalle referenti, e dalle volontarie verrà assicurato un servizio di informazione no stop, che si protrarrà per tutta la durata della celebre Fiera Campionaria, dal 2 al 11 luglio.
di Antonio Melita – EmmeReports