“Non passa giorno a Palermo che non cada un albero” dichiara il capogruppo della Lega, Igor Gelarda commentando la caduta di un albero a Villa Niscemi ed in via Terrasanta, quest’ultimo schiantato su una auto parcheggiata, distruggendola.
“Per fortuna non c’era nessuno all’interno della vettura. È il secondo albero che cade In via Terrasanta nel giro di poche settimane. Pochi giorni fa il grossissimo albero in via Fermi, altri in zona Bonagia. La pressoché totale assenza di manutenzione e potatura degli alberi porterà a degli schianti sempre più frequenti e pericolosi in tutta la città” continua Gelarda che ricorda come a Palermo, a fronte di 70 mila alberi, il Comune ha solo 9 potatori.
“Speriamo che non si debba fare male qualcuno, prossimamente, a causa di questa incapacità amministrativa e politica. Questo è uno dei motivi, uno dei tanti, per cui ho firmato la mozione di sfiducia contro il sindaco Orlando” ha concluso Igor Gelarda.
Sull’argomento è intervenuta anche Elisabetta Luparello, coordinatrice provinciale della Lega Giovani.
“Ormai ogni giorno a Palermo crollano alberi, frutto di manutenzione inesistente. Questa volta è successo a Villa Niscemi, villetta frequentata da tantissimi giovani e bambini. Il tronco di un albero secolare è crollato su una panchina, per fortuna nessun ferito. Il piccolo polmone verde situato all’interno nella città di Palermo è ormai ridotto anch’esso al disastro più assoluto: spazzatura, erba alta e alberi non potati che impediscono all’illuminazione pubblica di fare il suo dovere”.
“L’amministrazione Orlando ha dimostrato tantissime volte la sua incapacità. Piuttosto che pensare a Palermo e ai palermitani abbiamo un sindaco che si impegna a concorrere per premi internazionali sull’accoglienza dei migranti. Meritiamo certamente di più” ha concluso Elisabetta Luparello coordinatrice provinciale della Lega Giovani.
di Redazione – EmmeReports