Calcio femminile Sport

“B” come brave: le rosanero promosse con 2 turni di anticipo

Palermo Women vs Lecce Women

Una vigilia all’insegna del “non succede ma se succede..” ed alla fine è successo: le rosanero guidate da Antonella Licciardi, con due giornate di anticipo, conquistano la meritata promozione in serie B grazie al mezzo passo falso interno del Chieti Femminile.

Il Pescara Femminile, dopo avere fermato le romane della Res Women, pareggiano a Chieti (andando anche in vantaggio con la centrocampista Valeria Del Rosso ad inizio partita) e spengono le oramai esigue speranze della squadra allenata da Lello Di Camillo di potere fare lo sgambetto alla corazzata Palermo.

Quel +7 punti regala la matematica promozione alle rosanero che hanno meritato regalando ogni domenica tanto bel gioco all’insegna del divertimento, dell’applicazione tattica e così ripagando i loro sacrifici e quelli dell’intero staff targato Palermo Women.

L’attacco più prolifico del campionato sarà di scena la prossima domenica in “trasferta a Palermo” contro il Monreale Calcio che, sconfitto oggi a Trani per 3 a 2, sarà alla ricerca di punti preziosissimi in chiave salvezza.

Nell’ultima partita del campionato di serie C (20 giugno 2021) il Palermo Women giocherà proprio contro il Pescara Femminile che all’andata si impose per 3 a 2 grazie alle reti di Michela Di Tullio, Valeria Del Rosso e Irene Martella, mentre per le rosanero segnarono Ilenia Viscuso e Maria Chiara Dragotto.

Calcio femminile Palermo

di Antonio Melita – EmmeReports

error: Content is protected !!