Continuano su A18 e A20 i controlli di prevenzione e sicurezza programmati da Autostrade Siciliane, in particolare su ponti e viadotti, oggetto di 50 verifiche dei comportamenti strutturali sotto carichi statici e dinamici.
“Tutti gli esiti registrati sinora da tecnici e consulenti scientifici hanno hanno fornito ampie rassicurazioni in merito alle resistenze strutturali, evidenziando comportamenti elastici e ottime capacità di prestazione dei manufatti, lasciando così escludere qualunque malaugurata ipotesi di pericolo, di dissesto o di crollo” fanno sapere da Autostrade Siciliane.
Lunedì 31 maggio le prove di carico interesseranno anche il viadotto Montagnareale e, quindi, con inizio alle ore 9 e sino al termine, previsto per le ore 18 dello stesso giorno, sull’autostrada A20 Messina-Palermo verrà chiusa la carreggiata di valle (in direzione Palermo) per circa due chilometri, nel tratto compreso tra il km. 69,536 e il km. 67,850. Il traffico si sposterà sulla carreggiata opposta (in direzione Messina), dove vigerà dunque il doppio senso di marcia.
“Al fine di garantire la massima sicurezza a chi si trova in viaggio e favorire il flusso viario nei mesi estivi più trafficati, Autostrade Siciliane ha programmato fissato per la fine di giugno il termine per la chiusura di molti interventi sulla rete e la sospensione di tutte le attività non urgenti” concludono nella nota.
di Redazione – EmmeReports