Domenica 23 maggio, nella partita Palermo-Avellino, gara di andata del primo turno playoff della fase nazionale, il gioco sarà interrotto alle 17:57, in omaggio alla commemorazione della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Come si legge nel comunicato ufficiale della società di Viale del Fante “Il Palermo FC ha chiesto e ottenuto dalla Lega Pro l’autorizzazione per dare luogo al momento commemorativo, grazie anche al consenso della squadra ospite”.
“L’iniziativa si colloca nel solco dell’impegno della società rosanero in merito alla lotta contro tutte le mafie, a favore della cultura della legalità, come già avvenuto nelle scorse settimane con la presenza di Don Ciotti e dell’associazione Libera nei terreni del nuovo centro sportivo a Torretta” conclude il Palermo FC nel comunicato.
In mattinata l’avvocato Ninni Terminelli aveva sollevato perplessità sull’orario della partita: “Considero un errore istituzionale della Lega di Serie C, che il primo turno della fase nazionale dei play off, si giochi domenica 23 maggio, alle 17.30″.
Terminelli aveva chiesto lo spostamento dell’orario della partita “nel rispetto delle vittime, uccise nel 1992 dalla mafia” .
di Antonio Melita – EmmeReports