Vittoria netta, alla prima in casa, per la Panormus CFG, allenata da Gino Prestigiacomo, nella terza giornata del campionato Promozione.
Sconfitta 84 a 52 una Pallacanestro Bagheria priva di Ducato e Amato, ma apparsa con grandi difficoltà offensive per la prima volta in questa stagione.
Orfana degli infortunati Vaccaro e Mazzarella, presenti in campo Luca Audino e i fratelli Flavio e Giulio Paternò tutti a mezzo servizio, Panormus preme sin dalla palla a due sull’acceleratore con Andrea Geraci e Alessandro Pecoraro.
Bagheria si affida a Ezio Mineo, ma la retina si muove poco. Entrano ben presto in partita anche capitan Dario Dragna e Pietro Mirasola, che imperversano nel pitturato ospite. La tripla di Isidoro Ranvestel aiuta Bagheria a non sprofondare al 20’ quando il risultato dice 37 a 27 in favore dei padroni di casa.
L’uscita dal mini intervallo è l’allungo decisivo per Panormus: i fratelli Paternò pungono da oltre l’arco, con Alessandro Pecoraro che per ben tre volte affonda nella metà campo deserta di Bagheria. Diverse le palle perse degli ospiti, che dopo la fiducia perdono ben presto anche la concentrazione.
Nell’ultimo periodo, Panormus ci prende gusto e arrivano in rapida successione le due bombe di Dario Dragna e un’altra da Flavio Paternò, mentre l’under 18 Audino Valenti e l’under 16 Salvatore Billitteri fanno segnare anche il loro nome a referto.
Si chiude sull’84 a 52 un match indirizzato sin dall’avvio da Panormus che, finalmente grazie a qualche allenamento in più, comincia a mostrare ciò di cui è davvero capace.
Agganciata Bagheria in testa alla classifica, con quest’ultimi alla prima sconfitta stagionale.
PANORMUS CFG vs PALLACANESTRO BAGHERIA 84-52
Parziali: 17-13, 37-27 (20-14), 63-40 (26-13), 84-52 (21-12)
Panormus: Billitteri 2, Micale 6, Trapani 2, Pecoraro 14, Audino 4, F. Paternò 11, Mirasola 14, Valenti 2, Dragna 16, Geraci 8, Castiglia, G. Paternò 5. All. Prestigiacomo
Bagheria: Visconti 4, Mineo 15, Lupo 1, Ferrante, Colamonici 1, Cirello, Buttitta 2, Ranvestel 7, Mezzatesta 2, Cicala 14, Aiello 4, Mazzone 2. All. Licari
Arbitri: Palazzolo e Scuderi