Il missionario laico Biagio Conte, dopo avere partecipato alla preghiera di fine Ramadan del 13 maggio, lancia un messaggio di pace a tutto il popolo musulmano.
“Carissimi fratelli e sorelle musulmane, il vostro sacrificio della preghiera e del digiuno contribuisce al bene dell’umanità. Anche dopo il Ramadan continuiamo a pregare tutti insieme per la pace nel mondo, perché il buon Dio non fa distinzione di nessun popolo e nazioni e non giudica le diverse religioni e chi non crede, ma ci invita a riconoscerci che siamo tutti fratelli e sorelle”.
Il fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo, che si firma come “piccolo servo inutile” invita a mettere da parte qualsiasi tipo di ostilità utilizzando come arma il bene e le opere buone.
“Adesso ‘’basta’’ rivalità e muri fra le diverse religioni e i non credenti, ma tutti insieme per costruire un mondo di vera pace, di vera giustizia e di vera speranza. E non rispondiamo più alle provocazioni, cioè al male, con la violenza, le sopraffazioni e le guerre, ma con il bene e le opere buone ricche di amore e di misericordia”.
di Antonio Melita – EmmeReports