Politica Politica Regionale

Gelarda (Lega): “Nessuna collaborazione con Orlando”

Igor Gelarda

Il capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile, Igor Gelarda ha risposto a chi aveva ventilato l’ipotesi di sostenere il sindaco Leoluca Orlando, dopo la bocciatura del bilancio e del piano triennale delle opere pubbliche del mese scorso.

“Non ho mai avuto intenzione di fare aperture nei confronti del sindaco Orlando, non ci sono le condizioni. Credo che la mia storia di dura opposizione nei suoi confronti, negli ultimi tre anni, parli da sola.  Non ci sarà nessuna collaborazione della Lega con il sindaco Orlando per questo ultimo, tragico, anno di consiliatura” ha dichiarato Gelarda.

“Non possiamo accettare di collaborare con chi ha tradito Palermo e i palermitani. Né rispondere al tardivo appello di un personaggio politico che, vistosi ormai sull’orlo del baratro, chiede il sostegno anche di chi ha sempre pubblicamente e ingiustamente denigrato, come la Lega di Matteo Salvini. L’unica cosa che il sindaco potrebbe fare per la città è quella di mettersi da parte” ha aggiunto Gelarda, che ha concluso dicendo “Chiediamo, come ho già fatto con forza all’ultima conferenza di capigruppo, le sue immediate dimissioni. Sarà un anno difficile per la città, ma che noi metteremo a frutto per costruire un nuovo programma e una nuova squadra di governo che fra un anno prenderà in mano le redini di questa città. C’è bisogno di un progetto di ricostruzione della città, la Lega di Matteo Salvini è presente ed è con i palermitani”.

Di Redazione – EmmeReports

error: Content is protected !!