Passo falso all’esordio per Panormus CFG alla sua “prima” assoluta in un campionato federale: la prima giornata di Promozione in casa del Basket Ribera termina col successo dei padroni di casa per 66 – 49.
Match compassato, con diversi errori tecnici, figli di una condizione che non può essere adeguata all’inizio del torneo, visti anche i tempi incerti sull’avvio del campionato, arrivato solo in maggio.
Dopo un avvio incoraggiante, i biancorossi palermitani di coach Prestigiacomo, privi di capitan Dragna, Giulio Paternò e Audino, hanno progressivamente perso contatto col parquet, non riuscendo più a trovarsi in attacco e concedendo campo ai riberesi, trascinati da Puccio e Barbiera. Decisivo il parziale di 12-0 costruito nel secondo parziale dagli uomini di Faraci, che hanno poi concesso appena 17 punti a Panormus nei quarti centrali della gara.
Gambe pesanti e scarsa lucidità finiscono per far commettere tanti errori ai biancorossi, praticamente buttati fuori dalla partita già al 30′ da Ribera.
Successo meritato per coach Faraci e i suoi che piazzano così i primi punti del loro campionato, mentre Panormus dovrà attendere almeno sino a lunedì prossimo quando sarà attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in casa della Multimedica Basket Academy.
BASKET RIBERA – PANORMUS CFG 66-49
Parziali: 13-16, 32-24 (19-8), 47-33 (15-9), 66-49 (19-16)
Basket Ribera: Corso 5, Barbiera 15, D. Palmeri 10, Caligiuri, A. Palmeri 6, Plazza, Puccio 19, L. Di Stefano, Massinelli, Vitali 4, M’Sakni 3, G. Di Stefano 4. All. Faraci
Panormus CFG: Emmanuele, Mazzarella 16, Micale 1, Trapani 3, Pecoraro 7, F. Paternò 3, Mirasola 6, Valenti, Di Gregorio, Vaccaro 4, Geraci 9, Castiglia. All. Prestigiacomo
Arbitri: Midulla e Lo Presti
di Redazione – EmmeReports