Grazie alla vittoria del Foggia contro il Monopoli, nel recupero della 34esima giornata di Serie C, il Palermo è matematicamente qualificato ai play-off.
I diavoli rossi hanno vinto grazie al goal su punizione di Alessio Curcio, nella seconda frazione di gioco. Il fantasista rossonero alla fine del match ha dichiarato: “I playoff ce li siamo meritati per quanto fatto fino ad oggi e ce la giocheremo fino alla fine. Ora pensiamo a chiudere con dignità il campionato, poi penseremo a giocarcela”.
Il Monopoli, con 40 punti e la sconfitta di oggi, abbandona i sogni di agganciare il decimo posto utile ad entrare nella griglia dei play-off, mancando solo due giornate alla conclusione della regular season di Lega Pro.
Il Palermo, attualmente nono in classifica con 47 punti, dovrà quindi cercare di ottenere sei punti nelle ultime due gare (Cavese e Virtus Francavilla) per poter ottenere la migliore posizione possibile nella griglia play-off.
Conteggi alla mano i rosanero non potranno andare, anche vincendo entrambe le partite rimanenti, oltre il settimo posto che in questo momento viene occupato dal Foggia.
di Antonio Melita – EmmeReports