Una sorta di pub abusivo è stato scoperto dai poliziotti della Questura di Palermo, dentro il quartiere San Filippo Neri, Zen.
Il suo “gestore”, un uomo di ottanta anni ed ex netturbino, aveva adibito un fabbricato in lamiera, totalmente abusivo, in una vera e propria attività commerciale, dove vendeva bevande alcoliche e analcoliche ai suoi avventori.
Al suo interno, la Polizia ha trovato un arredamento quanto meno originale, pieno di centinaia di suppellettili, certamente recuperate durante la sua attività lavorativa. In questo spazio, reso ancor più angusto dalle numerosissime cianfrusaglie, erano presenti due top in muratura, decine di bicchieri in vetro, due banconi frigo industriali, contenenti birre e bevande analcoliche che l’ottantenne rivendeva, naturalmente, in assoluta clandestinità, essendo sprovvisto di qualsiasi autorizzazione. L’attività commerciale è stata sequestrata e l’uomo è stato sanzionato.
Sempre allo Zen, gli agenti del Commissariato San Lorenzo hanno arrestato un uomo di 47 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione dell’abitazione dell’uomo, in Via Fausto Coppi, i poliziotti hanno scoperto, nel cavedio degli scarichi fognari all’interno del bagno, un sacchetto in plastica contenente 259 dosi di hashish, 3 panetti della stessa sostanza, per un totale di 600 grammi.
L’uomo, che ha ammesso la responsabilità della detenzione della droga, è stato arrestato nella flagranza di tale reato ed è stato condotto presso la locale Casa Circondariale di Pagliarelli “Antonio Lorusso”.
Di Francesco Militello Mirto – EmmeReports