Sono 66 gli Hub e i Centri vaccinali in Sicilia nei quali da domani a domenica 18 aprile i cittadini tra i 60 e i 79 anni che non presentano fragilità potranno vaccinarsi, anche senza avere prenotato il proprio turno.
L’Open week-end, come è stato battezzato, prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola.
Il vaccino somministrato sarà quello di Astrazeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili. Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute.
Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali nei tre giorni è assicurata già la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it
E’ raccomandato di munirsi di tessera sanitaria e di compilare la modulistica necessaria prima della vaccinazione. I moduli sono scaricabili sempre dai portali Costruiresalute.it e Siciliacoronavirus.it.
Questi i Centri disponibili per provincia: Agrigento 11, Caltanissetta 2, Catania 9, Enna 4, Messina 5, Palermo 16, Ragusa 3, Siracusa 7, Trapani 9.
A Palermo i centri disponibili saranno: Hub Palermo – Fiera del Mediterraneo (dalle 8 alle 22), Palermo CTO – Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello (dalle 8 alle 14), Palermo – ARNAS Civico, Palermo – P.O. Ingrassia, P.O. Corleone, P.O. Termini Imerese, P.O. Partinico e P.O. Petralia (tutti dalle 15 alle 22), Distretto Cefalù, Distretto Termini, Distretto Carini, Distretto Misilmeri, Distretto Bagheria, Distretto Lercara Friddi e Distretto Partinico (tutti dalle 8 alle 20), Villa delle Ginestre a Palermo (dalle 8 alle 22).
di Redazione – EmmeReports