Dopo la sosta per le festività pasquali ritorna la serie C femminile con la 14esima giornata che vede, nel girone D, la sconfitta in casa delle romane della Res Women che vengono battute (con il risultato di 0-1) da una Ternana Women sempre più “in palla” e che perdono il primato in classifica a vantaggio del Palermo Women e del Chieti Femminile, entrambe vittoriose in trasferta.
Una vittoria sofferta quella delle ragazze allenate da Antonella Licciardi che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al goal di Ilenia Viscuso ma che, all’inizio della ripresa, subiscono il ritorno delle biancazzurre guidate da mister Francesco Mannatrizio abili, in quindici minuti, a ribaltare il risultato grazie alle reti di Patricia Joana Cunha De Almeida al settimo e di Michela Delvecchio su calcio di rigore.
Le rosanero non ci stanno e reagiscono trovando il pareggio ancora una volta con la numero 10 Ilenia Viscuso che al 21′ del secondo tempo è abile nel ribattere in rete un pallone non trattenuto dalla numero 1 pugliese Tiziana Mariano su azione di calcio d’angolo.
Passano un paio di minuti e la bomber rosanero Maria Chiara Dragotto segna il 3 a 2: Diana Coco viene lanciata a rete, il suo tiro non viene trattenuto dall’estremo difensore del Trani e la numero 9 rosanero è brava a ribadire in rete, segnando il suo undicesimo goal in campionato.
Al 28esimo del secondo tempo è ancora Diana Coco a rendersi protagonista sfruttando il bel lancio di Ilenia Viscuso e superando con un morbido pallonetto la biancoceleste Tiziana Mariano. Per la numero 99 rosanero è il settimo goal nel torneo.
Le padrone di casa non mollano e rientrano in partita grazie al bel goal su punizione di Michela Delvecchio che battendo il portiere rosanero Desiree Iemma firma una doppietta e riaccende le speranze per gli ultimi attacchi biancocelesti.
Nessuna azione di riguardo da segnalare e dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Liberato Maione di Ercolano fischia dando il via ai festeggiamenti delle palermitane che conquistano, insieme al Chieti, la testa della classifica.
Prossimo impegno delle rosanero, domenica 18 aprile, proprio contro le romane della Res Women nel big match della 15esima giornata del Girone D di Serie C.
di Antonio Melita – EmmeReports