Speciali Tecnologia

Instagram lancia Remix: sempre più in stile TikTok

Instagram

Dopo esser stato recentemente testato, Instagram ha finalmente lanciato ufficialmente la sua nuova opzione Remix per Reels, che permette agli instagrammers di aggiungere il proprio punto di vista e parere alle clip: ciò può aiutare ad alimentare le tendenze dei contenuti e aumentare la popolarità dei reels.

L’opzione è quasi la fotocopia dei Duetti di TikTok, che si è dimostrata estremamente popolare nell’app raggiungendo un successo inaspettato. Dati i numeri raggiunti dall’app cinese, non sorprende vedere Instagram aggiungere la stessa feature a Reels, con lo strumento che permette agli utenti di interagire efficacemente con altre clip, creando nuove versioni e dando la possibilità di aggiungere nuove angolazioni o apportare piccole modifiche al caricamento originale.

Come spiegato da Instagram riguardo Remix:

“Ora puoi creare il tuo Reel insieme ad uno già esistente! Che tu stia catturando la tua reazione, rispondendo ai fan o portando la tua magia alle tendenze, Remix è un altro modo per interagire su Instagram”.

Quindi gli utenti potranno decidere se consentire o meno i remix delle loro clip, ma fin da subito sarà attivato in tutti i Reels già pubblicati. Ciò potrebbe offrire agli utenti molte più clip con cui interagire e dare sfogo – insieme alle stories – alla propria creatività.

Importante è anche la notifica che ti avvertirà ogni volta che qualcuno deciderà di remixare il tuo Reel.

Reels ha riscontrato una buona risposta da parte degli utenti, in particolare in India, dove TikTok – curiosità – è stato bandito a metà dello scorso anno. Detto questo, anche se Reels non riscontra molto successo in altre regioni, potrebbe comunque essere un’opzione interessante per Instagram continuare a svilupparsi, mentre strumenti e opzioni di monetizzazione aggiuntivi potrebbero anche aiutare Instagram a mantenere più creatori di video sulla sua piattaforma, piuttosto che farli spostare su TikTok.

Business Insider ha riferito che Instagram offre anche nuovi contratti alle star di TikTok per produrre contenuti esclusivi sulla sua piattaforma. Reels può anche fungere da canale complementare come branding monetizzazione sulla piattaforma, mentre Instagram sta anche esplorando come monetizzare Reels e condividere anche quel flusso di entrate.

Dunque, come utilizzare la nuova opzione Remix?

  • Trova un Reel.
  • Clicca sul menu a tre punti su un Reel e seleziona “Remix Reel“.
  • Lo schermo si dividerà in due schermi da un lato il Reel originale e dall’altro quellonuovo.
  • Inizia a registrare il tuo Remix! La tua registrazione sarà affiancata al Reel originale.
  • Una volta registrato il nuovo Reel, puoi controllare il volume per l’audio originale,l’audio registrato e/o aggiungere una voce fuori campo.
  • Per modificare i controlli del volume seleziona l’icona del cursore in alto.
  • Per aggiungere una voce fuori campo seleziona l’icona del microfono in alto.
  • Modifica il tuo Reel come desideri e concludi pubblicando il tuo Reel remixato.

Remix è disponibile sugli smartphone iOS e Android.

di Mattia Li Puma – EmmeReports

Mattia Li Puma

Commenta

Clicca qui per pubblicare un commento

Rispondi

Ascolta Radio Time!

Iscriviti a EmmeReports!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Seguici sui social

Resta aggiornato con le nostre news!

error: Content is protected !!