Dopo lo scandalo sulla falsità dei dati epidemiologici manipolati per condizionare le scelte degli organismi tecnici e del Governo nazionale, che ha portato all’arresto di due dirigenti della Regione Siciliana e le dimissioni dell’assessore Ruggero Razza, il sindaco Leoluca Orlando, ha scritto oggi una lettera al ministro della Salute, Roberto Speranza, chiedendo la necessità di “un intervento del Governo nazionale nella forma più chiara e forte possibile, per evitare che si perpetui o si produca un inaccettabile attentato alla vita di migliaia di siciliani”.
“Ho inviato una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza, affinché disponga un immediato accertamento, con ogni provvedimento necessario, perché non si può affidare la vita delle persone a logiche di opportunità” ha spiegato Orlando.
“Dalle intercettazioni pare che i vertici regionali si preoccupino di evitare di comunicarmi i dati reali. Ritengo sia ben più grave nasconderli o peggio manipolarli in danno di migliaia di siciliani. Si tratta di comportamenti che, se accertati, hanno chiara configurazione criminale e che comunque producono smarrimento e fiducia”.
Di Redazione – EmmeReports