“Non si capisce per quale ragione i mercatini rionali della VII circoscrizione debbano restare chiusi nonostante il forte ridimensionamento dei dati sui positivi a Palermo. La chiusura appare assurda anche perché i residenti delle circoscrizione, anche la VII, possono tranquillamente, e fortunatamente, andare a fare acquisti ovunque”.
A dichiararlo sono il Capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda e la responsabile della Lega Giovani Elisabetta Luparello.
“Il Sindaco revochi dunque subito l’ordinanza di chiusura. D’altra parte non tollereremo nessun aumento sui canoni che già gli ambulanti devono pagare al Comune, come sembra venir fuori dal nuovo regolamento canone unico. Oggi una delegazione dei manifestanti, guidati dal presidente di Confimprese Giovanni Felice, è stata ricevuta dal Presidente del Consiglio comunale Totò Orlando oltre che dal consigliere Gelarda. Presidente del Consiglio comunale che ha garantito che, anche da parte della maggioranza, nulla in più sarà richiesto loro. A breve chiederemo la convocazione di una commissione congiunta attività produttive e bilancio per analizzare la questione in profondità” hanno concluso i due esponenti della Lega.
di Redazione – EmmeReports