Oggi 18 marzo è la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus”.
A distanza di un anno, la commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato all’unanimità il “ddl Mulè”, dando il via libera definitivo al riconoscimento del 18 marzo come “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus”, per ricordare tutte le persone decedute a causa della pandemia da Covid19.
“Grazie al comune sentire dei partiti rappresentati in Parlamento, l’Italia ricorderà ogni anno chi non ce l’ha fatta. Sarà un giorno simbolico per il Paese che attraverserà i confini del tempo e della memoria” ha affermato Giorgio Mulè, sottosegretario alla Difesa e primo firmatario del provvedimento.
Oggi18 marzo, per onorare la memoria di tutte le vittime di Coronavirus, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, parteciperà oggi a Bergamo alla “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus”.
“Alle ore 11.00 verrà deposta una corona di fiori al Cimitero monumentale della città. Alle ore 11.15, al Parco Martin Lutero alla Trucca, si svolgerà l’inaugurazione del Bosco della Memoria con la cerimonia per la messa a dimora dei primi 100 alberi. Durante la commemorazione sono previsti i saluti e gli interventi istituzionali” fanno sapere dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
di Redazione – EmmeReports