Il Questore di Palermo Leopoldo Laricchia ha intensificato i servizi anti assembramento, nelle zone della movida, per fare rispettare le ultime ordinanze sindacali, che hanno introdotto ulteriori limitazioni e contingentamenti.
Nell’ultimo weekend, durante i pattgliamenti nelle zone della movida cittadina, gli agenti hanno fermato e più di mille persone e multato molte di queste anche perché non indossavano le mascherine.
A piazza Meli, due esercizi di ristorazione sono stati chiusi per cinque giorni per non avere fatto rispettare le norme anti assembramento e le regole di distanziamento sociale.
Oltre alla chiusura temporanea, agli avventori è stata contestata una sanzione amministrativa di 400 euro.
La Polizia ha intensificato il suo dispositivo di sicurezza anche a Mondello, dove gli agenti hanno identificato 93 persone e sanzionate 5, controllati 28 veicoli ed multati 3 automobilisti.
Sempre nella borgata marinara di Mondello è stato fermato un pusher, con 525 euro e diverse dosi, già confezionate, di cocaina, pronte ad essere distribuite ai clienti.
Operazione anti droga anche a Ballarò, dove poliziotti dispiegati in chiave anticovid, hanno scoperto e fermato un’attività di spaccio di quattro cittadini nigeriani sorpresi a piazza del Carmine a vendere 35 dosi di eroina. Gli spacciatori sono stati arrestati e sanzionati anche per violazione delle disposizione della normativa nazionale anticovid.
Di Redazione – EmmeReports