Il Palermo perde ed entra in silenzio stampa!
I tesserati non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, a parlare del resto è stata una prestazione, a dir poco, deludente che ha dimostrato i limiti di una squadra “nervosa” e senza mordente.
A parte il fatto che, nell’ultimo periodo, se non ci pensa Lorenzo Lucca difficilmente il Palermo va a referto, la prestazione dei rosanero di oggi al Rocchi di Viterbo ha fatto infuriare tifosi e addetti ai lavori per l’assenza di idee e soprattutto, come dicono a Napoli, di quella cazzimma necessaria per dire alla fine almeno: “ci abbiamo provato!”.
Della disastrosa trasferta di Viterbo si salvano solo Alberto Pelagotti, incolpevole sul goal e per aver parato il rigore, e Andrea Silipo che, subentrato all’inizio del secondo tempo, ha dato l’impressione di volere lanciare un messaggio al mister Roberto Boscaglia che non lo considera una prima scelta e che ha comunque messo in campo la migliore squadra possibile, “azzeccando” anche i giusti ruoli e posizioni.
Scrivo non a caso di “lanciare messaggi” perché una prestazione del genere non può solamente essere dettata da una giornata sfortunata o opaca, ma “potrebbe” nascondere dell’altro, magari uno spogliatoio non unito come ci si aspetterebbe da professionisti in questa parte decisiva della stagione.
“Mamadou Kanoute non è stato convocato per motivi disciplinari” avevano spiegato da Viale del Fante a giustificazione dell’assenza del giocatore senegalese sul pullman in partenza per Viterbo: Kanoute assente per avere litigato in allenamento con un suo compagno di squadra (Alberto Almici?)… Una vicenda a dir poco grave e imbarazzante.
Una situazione davvero complicata in vista del derby contro il Catania che potrebbe segnare una intera stagione o, almeno, quella di Roberto Boscaglia che, proprio con gli etnei, all’andata aveva ottenuto un grandissimo e, persino, “stretto” pareggio a dispetto di una squadra decimata dal Covid19… E senza uomini in panchina.
In questi casi il primo a saltare è proprio l’allenatore e, se il Palermo non tornerà da Catania con una prestazione più che convincente, Boscaglia potrebbe trovarsi senza panchina.
di Antonio Melita – EmmeReports