Breaking news

Presidio a piazza S. Tommaso D’Aquino “per una Palermo più Verde”

Sabato 27 Febbraio a partire dalle ore 15:00 piazza S. Tommaso D’Aquino (di fronte Parco Villa Turrisi) verrà animata da un presidio indetto dall’Osservatorio per il diritto alla città Palermo.

Un momento di incontro e dibattito con i cittadini e altre realtà per le quali il verde urbano rappresenta un elemento essenziale e necessario per il benessere della città, un occasione per chiedere che il Parco Villa Turrisi venga finalmente istituito e salvaguardato.

“Il benessere dei cittadini deve essere l’obiettivo primario di chi amministra il nostro territorio e la cura dell’ambiente è uno degli elementi che più determinano la nostra qualità della vita. La tutela delle aree verdi ha una valenza fondamentale: un parco, un giardino, persino un’aiuola sono elementi che rendono vivo il sistema urbano e lo mettono in sana relazione con i suoi abitanti.
Gli spazi verdi sono inoltre il polmone della città, favoriscono la termoregolazione, rendono permeabile il terreno diminuendo la fragilità idrogeologica del territorio, mantengono la connessione con la biodiversità di flora e fauna e, non ultimo, sono più belli di cemento e asfalto. Riteniamo che le politiche pubbliche non possano prescindere dai benefici che la presenza e la cura delle aree verdi procurano alla città”
affermano gli organizzatori dell’iniziativa.

Gli organizzatori tengono a sottolineare che l’iniziativa verrà svolta nel pieno rispetto delle normative atte al contrasto della diffusione del Covid 19.  

Interverranno:
Giuseppe Barbera – Prof. di Colture Arboree UNIPA
Giancarlo Gallitano – Architetto paesaggista, DARCH UNIPA 

Gli interventi e il dibattito saranno trasmessi anche in diretta facebook dalla pagina dell’Osservatorio per il diritto alla città Palermo.

Redazione

Commenta

Clicca qui per pubblicare un commento

Rispondi

Ascolta Radio Time!

Iscriviti a EmmeReports!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Seguici sui social

Resta aggiornato con le nostre news!

error: Content is protected !!