Ancora una vittoria per il Palermo Women che, questo pomeriggio al Pasqualino Stadium di Carini, ha superato per 3 a 1 la Ternana Femminile. Un successo, il secondo di fila, che mantiene le rosanero in testa alla classifica del campionato con 19 punti, ad una lunghezza dalle Res Women Roma, ma con una partita giocata in più.
Le ragazze di Antonella Licciardi, in completo nero, iniziano con intraprendenza il match passando in vantaggio al 18′ con un eurogoal di Denise Licari che con una semigirata al volo indirizza il pallone sotto l’incrocio dei pali sorprendendo l’estremo difensore avversario.
Al 23′ arriva il pareggio della Ternana grazie ad una “chirurgica” punizione calciata da Rebecca Quirini che non da scampo al portiere rosanero Erika Sorce.
Tutto da rifare per il Palermo che continua comunque a mantenere il pallino del gioco collezionando azioni da goal prima con Maria Chiara Dragotto, il cui tiro viene respinto in calcio d’angolo dal portiere rossoverde, e poi con Ilaria Viscuso che centra la traversa su un calcio di punizione.
Al 37′ arriva il vantaggio delle palermitane brave a sfruttare l’indecisione del portiere della Ternana che non trattiene il pallone su un tiro di calcio d’angolo regalando così a Diana Coco il comodo goal del 2 a 1.
Da registrare altre due azioni di marca rosanero prima del riposo con Diana Coco e Ilaria Viscuso. Il primo tempo finisce con il Palermo Women meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa l’allenatore della Ternana Marco Migliorini effettua tre cambi per provare a cambiare l’inerzia della gara che rimane a vantaggio delle calciatrici di Antonella Licciardi, anche grazie alla spinta di una dinamica Maria Chiara Dragotto che al 7′ si fa però ipnotizzare dal portiere ternano Anna Money.
Le calciatrici ospiti ribattono gli attacchi del Palermo e al 19′ si rendono pericolose con una azione solitaria di Rebecca Quirini che entra in area e mette in mezzo senza che le compagne abbiano però seguito l’azione.
Al 35′ arriva il goal della sicurezza per le rosanero: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Maria Chiara Dragotto svetta più in alto di tutte e spizza il pallone sorprendendo il portiere ternano, non privo di colpe, in uscita.
Da segnalare nel recupero, una occasionissima per il Palermo che sfiora il quarto goal con un tiro di punizione che Anna Money ribatte sotto la traversa: il pallone rimbalza sulla linea, rimane nelle vicinanze dell’accorrente Maria Chiara Dragotto che non riesce a calciare per l’intervento prodigioso del portiere ternano.
Triplice fischio dell’arbitro Adrian Lupinski di Albano Laziale, il Palermo batte la Ternana per 3 a 1. Nel prossimo turno, il Palermo Women riposerà, la Ternana giocherà ancor fuori casa contro il Formello Calcio Cross Roads.
Foto di Antonio Melita e Francesco Militello Mirto – EmmeReports