L’assemblea generale della Slc Cgil Palermo ha eletto il nuovo segretario generale: Marcello Cardella.
Marcello Cardella è dipendente Tim, per otto anni fino al 2004 è stato componente della segreteria provinciale Slc e poi coordinatore regionale Slc Cgil fino al 2015.
Cardella succede a Maurizio Rosso alla guida del sindacato dei lavoratori della Comunicazione che raggruppa i settori spettacolo, telecomunicazioni, poste, poligrafici, radio e tv, sport.
“Un settore, quello della produzione culturale, dei cinema, dei teatri pubblici e privati, delle palestre, rimasti chiusi in questi mesi, che è stato travolto dalla crisi causata dalla pandemia e sta vivendo una fase drammatica. Artisti e lavoratori del comparto rischiano di essere dimenticati e per questo chiediamo un sostegno economico serio da parte del governo per fronteggiare la crisi” ha dichiarato il neo segretario della Slc Cgil Palermo, Marcello Cardella.
“Chiediamo attenzione per tutte le aziende di questo settore dove si sta svolgendo lo smart working: si devono fare accordi per garantire ai lavoratori che lavorano da casa, sia dal punto di vista economico che normativo, le stesse condizioni del posto di lavoro. Nessuno deve deve perdere niente, né in termini economici né di organizzazione del lavoro. Per regolare i diritti del lavoro agile è necessario portare avanti le contrattazioni in tutti i luoghi di lavoro” ha concluso Cardella che ha ricevuto gli auguri di buon lavoro da parte del Segretario Generale, Mario Ridulfo.
L’elezione è avvenuta con una formula mista in presenza e on-line con votazione finale attraverso la piattaforma della CGIL Futura Lab.
di Antonio Melita – EmmeReports