“Oggi sono molto arrabbiato per il risultato. Per come abbiamo giocato questa era una partita che dovevamo vincere. C’è lo stesso sentimento nello spogliatoio: tutti arrabbiati e teste basse. Dall’altra parte, però, sono contento: abbiamo giocato da squadra, su un campo difficile, con avversari costretti a giocare solamente con palla lunga, non abbiamo preso contropiedi, le seconde palle le abbiamo recuperate quasi tutte noi, commesso i falli quando serviva, senza concedere nulla e cercando di fare sempre il nostro gioco” afferma il mister rosanero Roberto Boscaglia al termine del pareggio in trasferta contro il Potenza.
“Abbiamo avuto tre palle gol nitide, altre quattro o cinque azioni pericolose. Per questo dovevamo vincere e resta rammarico e arrabbiatura” continua Boscaglia che commenta l’impiego del neo-acquisto De Rose “lui questa categoria la fa da tantissimo tempo. Sa quello che ha bisogno la squadra, ha dato tranquillità nella fase di non possesso indirizzando il pressing e facendosi vedere in fase di possesso. Ma questo non basta, dobbiamo migliorare ancora altre cose”.
Il vero problema del Palermo rimane il goal e Boscaglia non si nasconde nel dire “sotto porta ci manca qualcosa, malizia, gioco sporco con palloni in mezzo e avventarsi sulle palle vaganti. All’andata contro il Potenza abbiamo avuto lo stesso problema, segnando negli ultimi minuti. Ci manca la zampata vincente che speriamo di trovare nelle prossime partite. È un concetto sul quale lavoriamo da sempre”.
Il prossimo incontro dei rosanero sarà mercoledì contro la Ternana alle ore 15.
di Redazione – EmmeReports