“La scelta del popolo dei rider per la donazione di una dotazione di mascherine FFP2 nasce per aiutare una categoria che in questa emergenza ha dimostrato di essere tanto indispensabile quanto esposta. Un contributo alle loro persone e alle loro aziende che sono riuscite a sostenere il commercio, anche se noi commercianti di prossimità desideriamo con tutto il cuore, per questo Natale e per il prossimo anno, di ritornare a vedere i negozi affollati e le vetrine ad illuminare le strade”.
A dirlo è stato l’imprenditore palermitano Vincenzo Cefalù, titolare di iLove che ha scelto, in occasione delle festività natalizie, di donare ad una rappresentanza del settore del delivery food una dotazione di mascherine FFP2 certificate.
“Si tratta di un supporto da parte di un imprenditore ad una categoria di lavoratori che è stata fondamentale in questi mesi di necessità e lo sarà anche in futuro” ha affermato il Cefalù.
Presenti stamani per la consegna in via Catania, 14 a Palermo, Marco Tuttolomondo, rappresentante sindacale dei rider per Nidil-Cgil Palermo e Giusto Di Siena 29enne rider di Socialfood che hanno ricevuto la donazione direttamente dal proprietario di iLove.
“Sono onorato di ricevere queste mascherine dal signor Cefalù per poterle a mia volta distribuire a tutti i colleghi che ne hanno bisogno” ha detto il rider Marco Tuttolomondo.
Gratitudine anche da parte dell’altro rider Giusto Di Siena “in questo momento con l’aumento dei casi di positività al Covid19 a Palermo è importante avere un costante rifornimento di dispositivi di protezione individuale e per questo dico grazie al signor Cefalù”.
Alla donazione ai rider si unisce anche un’iniziativa a favore della clientela di iLove, come spiega lo stesso Vincenzo Cefalù.
“Proprio per manifestare vicinanza alla clientela e per la gioia di riceverli con tutte le dovute attenzioni in negozio, in occasione di queste festività, ho scelto di vendere il resto delle mascherine FFP2 certificate, a 0.99 euro al pubblico. Un’operazione senza nessun guadagno per noi, ma un modo per mostrare vicinanza alla nostra clientela. Perché, oggi, una valida mascherina può essere un modo per dire Tanti auguri o anche I Love and thank you“.
di Antonio Melita – EmmeReports