Raduno spontaneo di commercianti e lavoratori nel pomeriggio a Piazza Indipendenza davanti la Presidenza della Regione Siciliana, per protestare contro l’ultimo DPCM del Governo.
Presenti i protagonisti delle ultime manifestazioni a Palermo come Cisco Orlando, Filippo Accetta e il deputato regionale Vincenzo Figuccia.
Hanno aderito alla manifestazione anche Eros Di Maio e Luigi Leone, in rappresentanza delle palestre tenute chiuse dall’ultimo DPCM e il dirigente provinciale di Forza Nuova, Massimo Ursino.
“Appoggeremo qualsiasi altra protesta contro la dittatura sanitaria e contro i decreti di questo Governo liberticida, per cui è giusto che il popolo risponda con un livello sempre più alto di scontro” afferma il dirigente di Forza Nuova e del Comitato Italia Libera.
La protesta spontanea avviene nel primo giorno di attivazione della zona arancione sulla Sicilia ed è rivolta contro le istituzioni locali e nazionali responsabili del declino economico di intere categorie.
Intorno alle 18 i manifestanti si sono spostati in viale Regione, dove per circa venti minuti, hanno bloccato le corsie della circonvallazione.
Sono intervenute le forze dell’ordine che, in tenuta antisommossa, hanno scoraggiato i manifestanti a continuare dall’azione, con il flusso delle auto che è poi ripreso regolarmente.
di Francesco Militello Mirto – EmmeReports