Quinto appuntamento per la rassegna “Tempo di musica – Sicilian music wave” (direzione artistica M° Onofrio Claudio Gallina) a cura della Associazione musicale Ars Nova che riapre le porte della chiesa di San Giovanni Decollato all’arte, con una serie di concerti di musicisti provenienti da ogni parte della Sicilia.
Venerdì 6 novembre alle 21.00 sarà la volta del canto liederistico del soprano Antonella Infantino in duo con il pianista Claudio Onofrio Gallina.
Saranno eseguiti: “Mondnacht” e “Suleika”, di Robert Schumann; “Verborgenheit”, “Kennst du das Land” e “Ganymed” di Hugo Wolf; “Zaugnung” e “Morgen” di Richard Strauss; “Ne poi Krazaviza”, “Zdes karasho”, Son” e “Margherite” di Serghey Rachmaninov e infine “I Hate Music! (…)” di Leonard Bernstein.
Il concerto sarà trasmesso in streaming gratuitamente alle 21.00 sul sito dell’associazione Ars Nova http://www.arsnovapa.it/ e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/arsnovapa.
A seguire i prossimi concerti della rassegna saranno trasmessi in streaming nel rispetto dell’ultimo DPCM e delle ordinanze della Regione Siciliana e del Comune della Città di Palermo fino a nuove disposizioni.
L’iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole” rientra nel programma di promozione territoriale “D’autunno 2020”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo”, e si collega alla raccolta fondi #Sostieni l’educazione dei bambini a San Giovanni Decollato, finalizzata a sostenere le attività del centro di aggregazione per minori.
Per informazioni: arsnovapa@virgilio.it o info@ballarosignificapalermo.it
“Mantenere attiva la rete di relazioni di solidarietà sociale all’interno della comunità cittadina e tenere alta l’attenzione alle relazioni educative è di fondamentale importanza, soprattutto in questo momento di emergenza” dichiara Massimo Messina, presidente dell’associazione “Parco del sole”.
“L’iniziativa, che unisce l’arte musicale al sostegno delle attività educative per i bambini, prosegue, utilizzando i canali offerti dalla tecnologia, grazie alla disponibilità degli artisti partecipanti. La cultura è – e deve restare – un momento essenziale della crescita personale e sociale di tutti” dichiara Giulio Pirrotta, presidente dell’Ars Nova.
di Redazione – EmmeReports