“Oggi commemoriamo i nostri cari defunti, in un momento importante di raccoglimento, ricordo e preghiera. Ancora una volta desidero scusarmi con coloro che non hanno ancora potuto dare sepoltura ai propri defunti, ringraziando tutti coloro, a partire dai nuovi dirigenti e dalla nuova direzione dei cimiteri che stanno lavorando senza sosta per restituire decoro al cimitero e per eliminare il triste fenomeno delle salme a deposito, che finalmente sta scendendo drasticamente dopo mesi di continuo aumento” a dirlo è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
A causa delle disposizioni anti-Covid19 nei cimiteri palermitani i cittadini possono entrare a ricordare i propri cari solo dopo essersi prenotati online. Presenti i volontari della Protezione Civile che aiutano a gestire le file, evitando il formarsi di assembramenti, e a misurare la temperatura all’ingresso.
“Dare decoro e serenità ai cimiteri è un modo per alleviare il dolore della perdita e poter rendere omaggio nel modo migliore ai nostri defunti” ha concluso Orlando.
di Redazione – EmmeReports