Partita combattuta quella che ha visto nella terza giornata della Serie C fronteggiarsi le ragazze allenate dal Antonella Licciardi e le tranesi guidate da Bruno Franceschiello.
Alla fine hanno avuto la meglio le palermitane grazie al calcio di rigore conquistato da Chiara Dragotto al 30esimo del primo tempo e realizzato da Simona Zito.
Tanta grinta messa in campo dalle tranesi che fino ad oggi hanno collezionato una gara vinta all’esordio in campionato e un rinvio nella seconda giornata contro la Res Roma.
Le rosanero allenate da Antonella Licciardi si confermano dunque a punteggio pieno e in testa alla classifica dopo tre giornate con 9 punti, insieme al Chieti. Al terzo posto c’è il Monreale, che ha vinto 0-1 in trasferta sul campo del Pescara.
Da segnalare l’infortunio di Nelia Perez causato da uno scontro fortuito di gioco con la n.27 Marta Lucia Collova.
Per la calciatrice statunitense, all’esordio nel campionato italiano, si è reso necessario un piccolo intervento a denti e labbra.
“L’Apulia Trani ci tiene a ringraziare la società della Palermo Women e in particolar modo il dott. Salvatore Gennaro per quanto fatto in occasione dell’infortunio della nostra calciatrice. Nelia Perez sta bene, ha subito un piccolo intervento a denti e labbra e rientrerà a Trani nei prossimi giorni” ha dichiarato a fine gara il Vice-presidente, Carlo Uva.
di Antonio Melita e Francesco Militello Mirto – EmmeReports