Ristabilita l’erogazione dell’acqua nella zona Nord di Palermo dopo che ieri durante i lavori per la realizzazione di un nuovo supermercato in Viale Regione Siciliana, una ditta privata aveva manomesso una tubazione.
L’AMAP ha comunicato che, al momento, sono stati ultimati i lavori per la riparazione della tubazione di alimentazione della zona Nord servita dal Serbatoio Petrazzi Basso.
In una nota viene precisato che: “Si tratta di una riparazione provvisoria effettuata in emergenza per consentire di ripristinare al più presto l’erogazione idrica alle utenze. Data la complessità dell’intervento la riparazione definitiva sarà eseguita nei prossimi giorni. Durante la fase di riempimento della rete, potrebbero verificarsi temporanei aumenti della torbidità dell’acqua che tenderanno a risolversi in breve tempo”.
Il sindaco Leoluca Orlando ha espresso un sentito ringraziamento ed apprezzamento per l’AMAP, i suoi tecnici ed i suoi operai che da ieri pomeriggio hanno lavorato senza sosta fino a stamattina per ripristinare l’erogazione idrica in città.
“In attesa che siano accertate le responsabilità di quanto accaduto e che si programmi un intervento di riparazione definitiva della condotta, il lavoro delle maestranze di Amap ha permesso di limitare al massimo possibile i disagi ai cittadini che già in queste ore hanno nuovamente l’acqua corrente” ha concluso il sindaco di Palermo.
di Redazione – EmmeReports