“Il mondo del wedding nel 2020 ha toccato una crisi forse mai vista in precedenza, così come il turismo ed altri settori, e mi sento di essere d’accordo con il presidente Musumeci che ha sollevato una ferma critica rispetto al limite di 30 ospiti per i matrimoni”.
A dirlo è l’assessore regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo Manlio Messina contestando l’ultimo DPCM targato Conte che penalizza il settore già in crisi del wedding.
Anche il Governatore Nello Musumeci aveva espresso contrarietà su un aspetto che comporta non poche problematiche, anche di ordine logico “non possiamo da un lato consentire che sull’aereo due persone sconosciute stiano una accanto all’altro e imporre un limite di 30 persone per partecipare ad una cerimonia nuziale che di solito accade una sola volta nella vita”.
Dopo l’ultimo DPCM la situazione vede coppie di sposi in ansia per non poter coronare il proprio sogno, catering indebitati e preoccupati, location che rischiano di restare vuote.
“E’ un numero assurdo, quando in tante pizzerie o ristoranti e in spazi spesso più ristretti è possibile trovare ai tavoli un maggiore numero di persone. Ritengo che il governo nazionale debba ripensare al limite eccessivo posto, non possiamo pensare che tutta la filiera del wedding alla quale va tutta la mia solidarietà – ristoratori, cuochi, camerieri, fotografi, video operatori – possa essere messa in ginocchio ulteriormente dalla miopia di provvedimenti come questo” conclude Manlio Messina.
di Redazione – EmmeReports