La Polizia di Partinico ha arrestato, in due distinti interventi, un partinicese di 28 anni e un marocchino di 25 anni, fermati nella centralissima Piazza Duomo.
In seguito ad alcune segnalazioni pervenute al numero del commissariato, gli agenti sono intervenuti per la presenza di un giovane che, in evidente stato di ubriachezza, molestava alcuni passanti.
E’ risultato che per episodi analoghi in passato, il giovane era stato più volte segnalato e anche questa volta invitato a mantenere la calma ed a fornire i documenti di riconoscimento, il giovane si è rifiutato.
Una volta condotto in commissariato il 28enne ha colpito con diversi pugni la porta degli uffici ed ha anche minacciato di morte i poliziotti presenti. Per questo motivo è stato arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di indicazioni sulla propria identità.
Nella stessa giornata è stato sorpreso a passare da Piazza Duomo un giovane marocchino su cui pendeva un provvedimento di arresto in quanto ritenuto responsabile di innumerevoli reati a danno di un cittadino partinicese. Il 25enne aveva fatto perdere traccia di sè da qualche tempo, e rintracciarlo non era stato possibile dal momento che non aveva una fissa dimora.
Tentata estorsione, danneggiamento aggravato, rapina e lesioni sono le ipotesi di reato contro il cittadino extracomunitario che si era reso responsabile di diversi episodi di violenza nei confronti del suo vecchio proprietario di casa, che lo aveva cacciato via e da cui pretendeva una somma di denaro.
Il un primo episodio il 25enne aveva minacciato e aggredito, con calci e pugni, il padrone di casa mandandolo al pronto soccorso. In un altro episodio gli aveva rubato il telefono cellulare e le chiavi di casa, che aveva utilizzato per danneggiare l’abitazione.
Il cittadino extracomunitario è stato condotto in stato di arresto presso la Casa Circondariale “A. Lo Russo – Pagliarelli” di Palermo in attesa dell’udienza di convalida del G.I.P.
di Redazione – EmmeReports