“Con una amministrazione come quella di Orlando, i palermitani non possono che essere fra i più insoddisfatti fra i cittadini europei” a dichiararlo è il capogruppo a Palermo Igor Gelarda insieme ai consiglieri del Gruppo Lega Elio Ficarra ed Alessandro Anello.
Il riferimento dei leghisti è lo studio dell’Unione Europea presentato in occasione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città, che indica Palermo come l’ultima città, per gradimento espresso dai residenti, (63,8%) tra le città in Europa.
La pulizia, i tempi della burocrazia, i trasporti e la corruzione nella pubblica amministrazione sono tra gli indici valutativi dello studio che vede, oltre al capoluogo siciliano, altre cinque città italiane: Bologna, Napoli, Roma, Torino e Verona.
“Ormai abituati ad essere in fondo a tutte le classifiche di qualità della vita, ma certamente non rassegnati, anzi pronti a mandare in soffitta l’Orlandismo che da decenni condanna queta città e i suoi abitanti a vivere male, al di là delle favole che il Sindaco sogna e racconta. Aspettiamo con ansia il suo tramonto definitivo, fra poco più di un anno per avviare la rinascita della città” hanno concluso i tre esponenti del partito di Salvini a Palermo.
di Redazione – EmmeReports